Tagli Capelli Autunno Inverno 2022 Tutte Le Tendenze
- coiffeurtania
- 23. Jan. 2022
- 3 Min. Lesezeit
Dal mullet al pixie cut, passando per gli immancabili hairstyle lunghi e voluttuosi alla Raperonzolo, tutte le nuove tendenze tagli capelli Autunno Inverno 2021/2022 riassunte per immagini: una carrellata di foto e look ispirazionali da cui prendere spunto per darci letteralmente un taglio in vista dell'arrivo della stagione fredda!
rmai è tempo di dare un’occhiata ai tagli capelli Autunno Inverno 2022 di tendenza, quegli hairstyle che ci terranno compagnia per tutta la stagione fredda e che diventeranno i più richiesti nei saloni dei parrucchieri!
I nuovi tagli di capelli Autunno Inverno 2022 mettono d’accordo proprio tutte, bellezze: diciamo pure che è impossibile non riuscire a scovare tra le ultime tendenze proposte dagli “addetti ai lavori” del capello l’ispirazione perfetta per darci un taglio e rinfrescare il look! Si spazia dai tagli di capelli lunghi (specialmente con frangia maxi) agli altrettanto amati tagli di capelli medi, versatili e cool, tra cui spiccano (ancora una volta) bob e mullet. Non mancano neppure i tagli di capelli corti, tra cui l’inossidabile pixie cut!
TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2021/2022: IL PIXIE CUT E GLI ALTRI HAIRSTYLE
Le nuove tendenze moda stanno sdoganando colori capelli Autunno Inverno 2021/2022 irresistibili, ma i trend che riguardano i tagli di capelli non sono di certo da meno. Cominciamo, per esempio, dai tagli di capelli corti: continuerà a essere di tendenza il pixie cut, in ogni sua variante. Se amate i tagli pieni e corposi, provatelo in versione bowl cut, bombato e leggermente scalato per dare movimento alla chioma.
Il pixie cut più chic è quello con la frangia. Sceglietela laterale e leggermente sfilata se volete un look raffinato e un taglio “leggero” che non appesantisca i lineamenti del viso.
TAGLI CAPELLI MEDI 2022: DAL BOB AL MULLET, I LOOK DA SFOGGIARE GIÀ QUEST’AUTUNNO
I tagli capelli medi Autunno Inverno 2022 sono un capolavoro di versatilità, ragazze! Pensiamo al classico bob, come sempre immancabile tra le proposte look per chi predilige i tagli medi. Un bel caschetto spettinato e con frangia lunga e piena risulta sensuale, glamour e molto stiloso.
Potete anche scegliere un taglio medio stile bowl, scalato in modo geometrico per un look simmetrico dal sapore retrò che strizza l’occhio al passato. Va accompagnato rigorosamente con la frangia, a sua volta tagliata di netto.
Tornando al bob classico, le ispirazioni per le amanti del caschetto corto e medio sono infinite. Il più in voga del prossimo anno sarà il cosiddetto airy bob, dalle punte sfilate e leggere contro l’effetto piatto che, molto spesso, affligge i capelli lisci.
Il bob può essere anche mosso e riccio, ovviamente, da portare con maxi ciuffo laterale per un hairstyle morbido e un po’ sauvage che sa ancora di vacanza!
TAGLI CAPELLI LUNGHI AUTUNNO INVERNO 2021/2022 PER CHIOME EXTRA E FAVOLOSE
Le tendenze si susseguono rapidissime quando si parla di capelli, ma le chiome lunghe non passeranno mai e poi mai di moda. I tagli capelli lunghi Autunno Inverno 2021-2022 più cool, bellezze, sono quelli con frangia e su questo non ci piove!
Basta dare un’occhiata ai feed dei social e alle immagini rubate alle passerelle più prestigiose per rendersene conto. D’altronde, i tagli di capelli con la frangia 2021 sono tantissimi e tutti diversi tra loro, ma quelli lunghi restano tra i più amati. In vista della prossima stagione fredda saranno accomunati da una caratteristica ben precisa: la frangia, infatti, con l’arrivo dell’autunno diventa maxi, lunghissima e piena.
Se la frangia non fa per voi, optate per tagli di capelli lunghi con ciuffo laterale, da sfoggiare più o meno lungo a seconda del vostro gusto e delle vostre preferenze in fatto di styling.
Continuerà a essere di tendenza anche il ciuffo frangia, così come la cosiddetta frangia a tendina che ci ha tenuto compagnia per tutto l’anno rivelandosi uno dei “feticci” beauty delle star e non solo.
A seconda delle vostre esigenze, potrete optare per un taglio di capelli lunghi pari o solo leggermente scalato, per non far risultare la capigliatura troppo pesante, oppure in alternativa… scalare, scalare e ancora scalare!
Il mullet lungo, scalatissimo e dalle vibes 80’s, come vi ho già anticipato, sarà uno dei tagli di capelli moda dell’Autunno Inverno 2021/2022.
I NUOVI TAGLI DI CAPELLI RICCI CHE CI ACCOMPAGNERANNO NEL 2022
Si parte dal pixie cut riccio, pari oppure scalato, con frangetta appena accennata oppure con ciuffo lungo che ricade sul viso in modo sensuale e ammiccante.
Bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il mio recap a tema tagli capelli Autunno Inverno 2021/2022 e ultime novità in termini di tendenze hairstyle! Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi look vi hanno colpito di più? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!


Comments